Prosegue la stagione delle presentazioni di libri ed autori promossa dall’Associazione LiberaMente, in collaborazione con il Comune di Pieve Vergonte: il 16 gennaio al Teatro Massari Peter Pan ha paura di volare di Filippo Cavallini.
Prosegue il calendario di incontri con gli autori promosso dall’Associazione LiberaMente, in collaborazione con il Comune di Pieve Vergonte.
Dopo il successo della prima serata dedicata a L’assassino delle facce, la rassegna culturale propone il secondo appuntamento con un libro che invita a guardare il mondo con occhi nuovi.
đź“… Venerdì 16 gennaio 2026, alle ore 21:00, presso il Teatro Massari di Pieve Vergonte (VB), si terrà la presentazione del romanzo Peter Pan ha paura di volare, scritto da Filippo Cavallini. L’autore dialogherà con l’amico Marco Allegrini in una conversazione che accompagnerà i presenti alla scoperta dei temi e delle atmosfere del libro.
Un titolo che invita a riflettere
Peter Pan ha paura di volare affronta con delicatezza e profondità il tema della crescita, delle scelte e delle paure che segnano il passaggio dall’infanzia all’età adulta. Con uno sguardo originale e una scrittura che unisce ironia e sensibilità, Filippo Cavallini accompagna il lettore in un percorso di scoperta interiore, sollevando domande sulla libertà, sull’identità e sul coraggio di librarsi verso l’ignoto.
Un dialogo aperto con l’autore
Durante l’incontro, Marco Allegrini e l’autore esploreranno i pensieri che hanno ispirato la narrazione, le scelte stilistiche e i personaggi che animano il romanzo. Sarà un’occasione per comprendere più a fondo il significato di una storia che, pur partendo da un’immagine simbolica come quella di Peter Pan, si rivolge a chiunque abbia conosciuto la complessità del cambiamento.
Una serata da non perdere
La presentazione di Peter Pan ha paura di volare si inserisce in un percorso più ampio di promozione letteraria che vede la nostra associazione impegnata nella valorizzazione della lettura, del dialogo e dell’incontro con gli autori. Un evento aperto a tutti coloro che desiderano confrontarsi con nuove idee e arricchire la propria esperienza culturale.
Vi aspettiamo venerdì 16 gennaio, alle 21:00 al Teatro Massari di Pieve Vergonte per vivere insieme un nuovo incontro con la letteratura!
Aggiungi commento
Commenti